Riciclare si può: mille tonnellate di gomma sottratte all’inceneritore

Riciclare camere d'aria

Riciclare si può: mille tonnellate di gomma sottratte all’inceneritore

Parola d’ordine: riciclare. In Italia vengono buttati ogni anno nella raccolta indifferenziata circa 2 milioni di pezzi di copertoni e circa 2 milioni di camere d’aria di bicicletta per un totale di oltre mille tonnellate all’anno.

E’ una montagna di gomma che può ancora avere un valore e che invece bruciata assieme ai rifiuti non riciclabili.

Esosport bike è la nuova iniziativa che nasce per la raccolta e il riciclo di pneumatici e camere d’aria di biciclette: opportunamente riciclati, saranno riutilizzati per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste d’atletica nell’ambito dei progetti senza scopo di lucro “Il giardino di Betty” e “La pista di Pietro (Mennea)”.

La Ciclistica Milano è stata la prima azienda milanese del settore ad aderire all’iniziativa, collocando i raccoglitori Esosport nei suoi negozi di via Pellizza Da Volpedo 12 e viale Tunisia 30.

Chi sceglie di riciclare vecchie gomme e camere d’aria nei contenitori verdi marcati Ssosport ha la certezza di contribuire attivamernte a un’iniziativa utile dal punto di vista sociale e ambientale. Una ragione in più per sceglierci.