
La 04 V7 rossa è una bicicletta meravigliosa e unica nel suo genere
Non dovremmo dirlo noi che l’abbiamo pensata e realizzata, ma La 04 V7 rossa è una bicicletta magnifica e unica nel suo genere. L’idea di questa ibrida-che-più-ibrida-non-si-può è venuta un giorno dell’anno scorso, con un cliente che adora la geometria da pista, quindi vuole usarla anche per fare tanti chilometri.
“Va bene il 46-17, va bene la gioia dello scatto fisso – ci ha detto -, ma ogni tanto poter avere un rapporto diverso senza dover smontare la ruota e sostituire il pignone può fare davvero piacere”.
Come dargli torto? E’ nata così la nostra bicicletta “eretica” (vaglielo a spiegare ai patiti della fixie che la nostra non solo ha la ruota libera, ma ha pure un cambio), con la geometria compattissima da velodromo e un forcellino sì orizzontale, ma modificato, con il pendino a cui attaccare un cambio agile e leggero. Noi ci mettiamo l’Altus Shimano, con pacco pignoni Megadrive 13-32 che abbinato alla corona da 46 denti garantisce una selezione di rapporti sufficiente a coprire un ampio spettro di percorsi. Non ci potrai fare lo Stelvio, ma tante altre pedalate anche impegnative sono ampiamente alla portata di questa bellezza.
Completamente fatta a mano, è saldata in Lombardia e assemblata nelle nostre officine. Coperta dalla nostra garanzia illimitata e dall’assistenza gratuita per sempre, è disponibile in una gamma di bellissimi colori e tipologie di manubrio.
Costa € 590 in strada tutto incluso. Tra gli optional la magnifica sella Brooks B17, i colori personalizzati, la forcella Columbus in carbonio.