Bici artigianali fatte a mano in Italia
La Ciclistica Milano, azienda fondata da appassionati di ciclismo, è specializzata in biciclette artigianali. Curiamo ogni dettaglio, dal telaio alla sella, per creare una bicicletta unica per te.
La Ciclistica Milano affonda le proprie radici nella rinascita del ciclismo urbano di inizio anni 2000, con le prime ciclofficine e la caccia ai vecchi telai per “fissarli”. In quegli anni il negozio di via Pellizza da Volpedo 12 commercializza la prima “fissa urbana” di produzione, con geometria da pista modificata per un miglior utilizzo cittadino.
È l’inizio di un’avventura destinata a crescere ed evolversi. Nel 2013, nasce la collezione di biciclette artigianali La Ciclistica Milano, bici caratterizzate da geometrie classiche aggiornate, dedicate alla mobilità urbana, al tempo libero, all’escursione e al viaggio.
Qualità e artigianalità
Qualità e artigianalità sono al centro di tutto ciò che facciamo. Lavoriamo solo con materiali rispettati per le loro prestazioni e durata. Dalla costruzione del telaio, alla verniciatura e all’assemblaggio, coinvolgiamo un intero team di professionisti per garantire finiture di alta qualità.
Tradizione italiana di eleganza e stile
I nostri artigiani saldatori costruiscono telai usando tubi in acciaio nazionale. Usiamo vernici resistenti per mettere in risalto la bellezza naturale di ogni telaio di bicicletta.
Ogni bici è unica nel suo genere!
Tradizione e Sostenibilità
La meccanica ciclistica è una disciplina con circa duecento anni di storia. Siamo custodi di un mestiere antico e tradizionale, forte patrimonio da coltivare e preservare.
Costruire biciclette durevoli è una missione a beneficio di tutti.
La bicicletta è riconosciuta dall’ONU come mezzo fondamentale per il trasporto e lo sviluppo sostenibile, perfetta sia per il pendolarismo che per il tempo libero.
Andare in bicicletta è un modo semplice per mantenere una sana attività fisica, contribuendo a migliorare la salute e il benessere mentale, oltre ad essere divertente!
Pedala con noi verso un futuro più verde!