La Olandese 2017

La Olandese 2017

La 01 step through è la nostra bicicletta più venduta, ma qualche cliente ha sollecitato una bici simile, ma con ruote da 28, come ci hanno insegnato gli olandesi. Allora abbiamo provato a farla.

Questo è il prototipo de La Olandese 2017. Tutta nera, ovviamente, con le ruotone da 28×40 e il solo freno a contropedale, proprio come ad Amsterdam. Ci abbiamo messo i parafanghi e un bel carter, perché questa bici deve poter viaggiare anche quando il tempo è brutto. C’è una sella Brooks B67 per fare un po’ di scena, ma in alternativa si può avere la una sella al gel molto comoda e ben più economica. Il freno anteriore è un optional a costo 0, se il cliente lo vuole lo montiamo.

Nient’altro, per non disturbare un’estetica magnificamente minimalista.

La versione di produzione avrà i nostri forcellini col piccione, marchio di qualità, ma dobbiamo modificarli per adeguarli alla nuova geometria, quindi il prototipo è fatto con forcellini standard.

La Olanda scorre come un burro, basta una pedalata per fare tanta strada, è solida, stabile e sicura. E’ una bici da città, ma non ha complessi anche nei percorsi fuoriporta, anche se da noi le dighe non ci sono. Puoi aiutarci a collaudarla passando a provarla nel negozio di viale Tunisia 30.