Valori

La Ciclistica Milano - La 01 Classica e Stepthrough

La Ciclistica MIlano costruisce biciclette artigianali di qualità, essenziali, belle, solide, robuste, sicure, vendute a prezzi competitivi con la produzione industriale. Il nostro lavoro si fonda su alcuni presupposti imprescindibili.

1) Partiamo da telai di nostra progettazione, a partire da geometrie ispirate alle classiche bici italiane, modificate ed evolute dai nostri tecnici per migliorarne l’efficienza e il piacere d’uso. Non seguiamo le mode, ma siamo attenti all’evoluzione tecnologica per migliorare costantemente le nostre biciclette.

2) Usiamo tubi nazionali al cromo molibdeno di alta qualità, saldati sotto i nostri occhi dai migliori artigiani del Nord Italia, verniciati ad arte e montati nelle nostre officine con attenzione, professionalità e cura dei dettagli.

3) Riteniamo che non sia necessario usare componentistica di alta gamma e alto prezzo per ottenere bici in grado di fornire prestazioni eccellenti in tutte le situazioni non agonistiche. Per questo selezioniamo con cura la componentistica (viti, pinze freni, serie sterzo, movimenti centrali, ruote libere, trasmissione, eccetera) con comparazioni di prezzo, valutazioni qualitative, stress test per trovare i pezzi che consentano di garantire prestazioni e durata senza compromessi al miglior prezzo possibile.  

4) A chi acquista una nostra bicicletta garantiamo il miglior servizio post-vendita possibile.  L’assistenza è rapida, efficiente, amichevole, a partire dal controllo gratuito dopo il primo periodo d’uso, in occasione del quale il cliente può perfezionare la messa in sella.

5) Le biciclette vendute nei nostri negozi sono coperta da garanzia illimitata sui difetti e sono sempre benvenute per la manutenzione ordinaria, gratuita per sempre. Se qualcosa si rompe o funziona lo aggiustiamo o sostituiamo senza discussioni. Il cliente paga solo i materiali soggetti a usura (principalmente camere d’aria, coperture, pattini freni) o danneggiati in seguito a incidente o un uso improprio.

6) La Ciclistica Milano è un’azienda a gestione etica: i dipendenti sono assunti con contratto a tempo indeterminato. Il rispetto di normativa fiscale, norme sulla sicurezza del lavoro e sulla tutela ambientale è rigoroso. Lo stesso rispetto è richiesto ai fornitori.

Le nostre biciclette sono uniche. Per questo la cosa migliore da fare è venire a vederle o meglio ancora provarle. Sosteniamo che si debba poter provare una bicicletta prima di acquistarla e una pedalata su una bicicletta La Ciclistica Milano è il modo migliore per comprenderne il valore.