La 04 e La 04-V7

La capostipite, nata nel 2008. Derivata dalla bici da pista, La 04 ha una geometria modificata nel rake della forcella e nella lunghezza del carro per un miglior uso urbano. Divertente e agile, si converte da fissa a single speed in pochi secondi grazie al mozzo flip-flop.

Il mito del bike messenger che sfida il traffico sulla bici da pista senza freni ha riportato in auge le fixie a inizio anni 2000, sia su telai specifici da pista, sia su telai sport o da passeggio convertiti. Per garantire il miglior uso urbano possibile La 04 unisce il meglio di due mondi: quello compattissimo della pista, con la ruota anteriore vicinissima al piede in curva, e quello della “convertita”, un po’ meno agile, ma più facile e comoda. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo modificato la geometria da pista classica nei due parametri fondamentali (rake della forcella e lunghezza del carro) per eliminarne le idiosincrasie senza perdere maneggevolezza e divertimento d’uso anche con trasmissione single speed. Il risultato è una bici agilissima in tutte le circostanze, precisa nelle curve, stabile sul dritto, leggerissima, divertentissima, sicura.

Ma non ci siamo fermati qui! Dopo una lunga serie di test e collaudi ci siamo spinti un po’ più in là e – primi al mondo – abbiamo compiuto un’operazione eretica, provando a montare il cambio sulla geometria pista. La scelta è caduta su uno Scimano Alivio V7, leggero ed efficiente, con comando Rapid Fire per la massima velocità di cambiata. Il risultato è una bicicletta incredibilmente versatile, divertente, perfettamente a suo agio in tutte le condizioni, quindi dal 2017 il cambio è ufficialmente un optional per La 04. Il telaio è realizzato in tubi di acciaio al cromo molibdeno ed è saldato dai migliori artigiani del Nord Italia sotto la nostra costante supervisione nelle misure da 50 a 60 (per persone di cm 150 a 190 circa). Altre misure su ordinazione (consegna 30-45 giorni). La 04 è frenata con due caliper da corsa tipo Miche Performance, monta una guarnitura da pista in alluminio di stile M-Wave, una catena da 1 1/8″ e ruote di produzione industriale bilanciate nella nostra officina prima del montaggio. E’ disponibile nei nostri colori pastello di base (rosso, turchese, grigio perla, grigio scuro, nero), in altri colori a edizione limitata o in qualunque colore RAL indicato dal cliente (consegna 30-45 giorni).

Prezzo base con trasmissione single speed, luci e campanello, nei colori disponibili a magazzino: € 550 su strada. Personalizzazioni base gratuite

  • tipo di manubrio
  • montaggio silver o nero
  • freno posteriore contropedale

Optional

  • € 95 allestimento retrò con leve cambio al telaio, ruote corsa classiche sgancio rapido, manubrio tipo corsa con nastro
  • €  100 misura fuori standard
  • € 40 cambio Shimano V7 con ruote tipo corsa
  • € 170 forcella in carbonio Columbus Minimal
  • €  40 sella Italia Q Bik
  • €  100 sella Brooks B17
  • €  60 manopole o nastro Brooks in pelle
  • € 100 colore non disponibile a magazzino o RAL fornito dal cliente  (consegna 30-45 giorni)
  • ruote artigianali e altre personalizzazioni su preventivo

Altro da sapere

  • A chi acquista una nostra bicicletta offriamo uno sconto del 25% su un casco e su un lucchetto scelti nella vasta gamma di modelli sempre disponibili nei nostri negozi.
  • Tutte le nostre biciclette sono coperte da garanzia a vita e assistenza gratuita per sempre e senza formalità, come spiegato qui.
  • Vari esemplari di tutti i modelli sono sempre disponibili in pronta consegna nei nostri due negozi.
  • Consegna 3-7 giorni lavorativi per i telai non montati ma disponibili a magazzino.
  • ATTENZIONE: la produzione corrente potrebbe presentare differenze di dettaglio con le biciclette illustrate in questa pagina.